Ripristino di pavimenti in legno…….Recoating :
Il parquet, sia esso massello finito in opera che prefinito, con il passare del tempo può mettere in evidenza opacizzazioni e piccoli graffi superficiali dovuti al calpestio e alla normale usura.
Hai acquistato una casa nuova e il pavimento appare ben tenuto ma non perfetto e non vuoi procedere alla sua rilevigatura? Non vuoi aspettare settimane prima di arredare….., non vuoi smontare battiscopa col rischio di danneggiarli, ….? questo articolo fa proprio al caso tuo!
Esiste un trattamento da effettuare in opera che è in grado di risolvere tutte queste problematiche!
Questo trattamento consiste in 4 fasi:
1.pulizia profonda con apposita macchina lava-asciuga con utilizzo di prodotti deceranti specifici in base al tipo di finitura, al fine di rimuovere ogni traccia di oli e/o cere residue;
2.leggera graffiatura della superficie;
3.asportazione accurata della polvere;
4.stesura di finitura resistente ad alo traffico con la possibilità di scegliere se lucida, semi-lucida, opaca o effetto legno grezzo.
Tale trattamento non solo rimuoverà piccoli graffi superficiali e zone opache, ma allungherà la vita al tuo pavimento per altri 10/15 anni, con tempi di esecuzione veloci e possibilità di arredo degli ambienti dopo circa 36 ore dal trattamento stesso. Inoltre ,per vivere al meglio i vostri pavimenti in parquet, è consigliabile l’utilizzo di apposito un prodotto igienizzante-antibatterico.