Parquet industriale
una scelta di stile e risparmio!
Negli ultimi anni si va via via sempre più affermando l’utilizzo del così detto “parquet industriale”, il cui nome deriva dal fatto che questo particolare tipo di parquet veniva posato per lo più in officine, fabbriche e locali con pavimento particolarmente soggetto a usura.
Le caratteristiche del parquet industriale sono appunto l’elevata resistenza e la possibilità di poterlo levigare molte volte, consentendo una lunghissima durata!
Il legno viene disposto di taglio in modo tale che lo spessore del parquet aumenti e di conseguenza la durata. Questa particolare tecnica costruttiva regala, inoltre, al pavimento in legno un particolare fascino estetico, molto ricercato nelle nuove abitazioni moderne, in loft e ville di design.
Non solo bello ma economico!La sua economicità deriva in fatti dal fatto che per realizzarlo vengono utilizzati scarti di lavorazione o parti esteticamente meno nobili dei legni, ma che, una volta aggregati, creano un mosaico caldo e piacevole.
Come sempre, ma in particolar modo per questo prodotto, il pavimento in legno è consigliabile posarlo col contributo di un posatore esperto, in special modo se si sceglie una versione di parquet tradizionale e non prefinito.
Scoprite anche voi il fascino di questo pavimento in legno, assaporate, ad esempio la particolarità del parquet industriale in teak, ricco di colori variegati, o la bellezza del parquet industriale in rovere, omogeneo ed economico.